ARTICOLO MODIFICATO DOPO LA PUBBLICAZIONE INIZIALE

Come tutti immagineranno, l’utenza di questo blog è così vasta da rappresentare un campione statisticamente rilevante. Grazie a questo fatto indiscutibile, sottopongo alla platea il sondaggio che segue.
Si legga lo screenshot:
Binetti statisticaLetto? Bene.
Ora, ai più apparirà subito evidente che il paragone della senatrice è come minimo ‘na fregnaccia; così come è apparso subito al sottoscritto, che non ha una preparazione particolare in questioni statistiche.
Detto questo, premesso cioè che si tratta di fregnaccia (e lo è fuori da qualsiasi dubbio), il sondaggio vi chiede: la senatrice ci è, ci fa, o entrambe le cose?
Ovvero, Paola Binetti, medico e parlamentare, sotto l’apparenza di una persona istruita e autorevole per la sua preparazione, è in realtà una ignorante? O per qualche ragione che non sappiamo si è macchiata di disonestà intellettuale? Oppure [come suggerisce un commentatore, ndr] tutt’e due, ignoranza e disonestà insieme?
Queste sono le due tre opzioni che il sondaggio offre; la terza quarta, cioè che tutto sia riducibile a un caso, a un momento di stupidità umana, questo blog non vuole nemmeno lontanamente prenderla in considerazione.

Quindi, cari lettori, votate, votate, votate.

Hat Tip:
shevathas.wordpress.com