Intervallo 1
30 settembre 2014 in Magic moments | Tags: Besame mucho, Looking up, Michel Petrucciani
30 settembre 2014 in Magic moments | Tags: Besame mucho, Looking up, Michel Petrucciani
«Nessuno merita d'esser lodato per la sua bontà se non abbia la forza d'essere cattivo: ogni altra bontà non è il più delle volte che una pigrizia o un'impotenza della volontà.»
(François de La Rochefoucauld)
«I'm not insane. My mother had me tested.»
(Sheldon Cooper)
«Preferisco leggere o vedere un film piuttosto che vivere... nella vita non c'è una trama.»
(Groucho Marx)
«Reality is that which, when you stop believing in it, doesn’t go away.»
(Philip K. Dick)
«Quando una persona soffre di un'illusione parliamo di pazzia, ma quando ciò accade a molte persone parliamo di religione.»
(Robert Pirsig)
«È un errore capitale teorizzare prima di avere i dati. Senza accorgersene, si comincia a deformare i fatti per adattarli alle teorie, invece di adattare le teorie ai fatti.»
(Arthur Conan Doyle)
«La libertà. Chiunque arrivi, fresco fresco, a darne una definizione innovativa è sicurissimamente uno che te lo vuole mettere nel culo.»
(Erasmo)
«Quando vedo Marilyn Manson mi sento così carogna che ho il pensiero di andare a costituirmi.»
(Banditore)
«Ratzinger: "Dio si dà gratis".
Ma si fa pregare.»
(www.spinoza.it)
«Il palcoscenico del mondo è un teatro e sia gli uomini che le donne non sono altro che attori porno.»
(Mr.Ghirlanda)
Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.Ben Eastaugh and Chris Sternal-Johnson.
143 commenti
Comments feed for this article
30 settembre 2014 a 2:37 PM
myollnir
Molto bravo, perfino in una robetta dozzinale come besame mucho. Ho una curiosità: nel video si vede che non arriva nemmeno vicino ai pedali; eppure si vede il feltrone ( non ho idea di come si chiami) che si muove, ad es. a 3:18. Come faceva? Comandi riportati alle ginocchia? Scusi l’ignoranza.
30 settembre 2014 a 2:44 PM
myollnir
Ok, come non detto. La risposta è su Wikipedia.
30 settembre 2014 a 2:46 PM
marcoz
Troppo tardi.
30 settembre 2014 a 2:45 PM
marcoz
(sono certo che la straccio, se facciamo una gara di ignoranza)
Utilizzava una sorta di “pedaliera/prolunga”, se non ricordo male, ideata da suo padre.
30 settembre 2014 a 6:34 PM
myollnir
Non credo che mi possa battere. Si figuri che a me piacciono alla follia anche questi due:
30 settembre 2014 a 6:55 PM
marcoz
Non ha certo gusti pessimi, lei.
E, dal canto mio, rilancio:
30 settembre 2014 a 7:22 PM
myollnir
OK, l’ha voluto lei.
30 settembre 2014 a 8:21 PM
Manlio Pittori
Ma voi, un piano così, l’avete mai sentito?
1 ottobre 2014 a 8:24 AM
marcoz
Vediamo se qualcuno riesce a buttarla in caciara più di me, adesso:
1 ottobre 2014 a 12:58 PM
myollnir
Bravi, ma gli manca una sezione ritmica.
1 ottobre 2014 a 1:03 PM
marcoz
‘Sto bassista c’ha un bel tiro (almeno, io l’avrei, al posto suo)
1 ottobre 2014 a 1:47 PM
S.
può fare il fisioterpista…
1 ottobre 2014 a 1:49 PM
S.
oops sbagliato, massaggiatore semplice, giusto per riattivare la
circolazione per la cellulite
1 ottobre 2014 a 2:00 PM
marcoz
A me poco poco l’ha riattivata, la circolazione, solo a vederlo.
1 ottobre 2014 a 2:16 PM
myollnir
E poi so’ ggiovani, piaceranno anche alla callipigia S.
A proposito, signorina: resista sino alla fine, c’è una sorpresa anche per lei.
1 ottobre 2014 a 2:39 PM
myollnir
Oops! Il finale a sorpresa è in un altro video, qui è tagliato. Provi a cliccare sul riquadro in basso a sinistra, quello con il bellimbusto e la bellimbusta.
1 ottobre 2014 a 2:34 PM
S.
Marcoz non oso pensare quando guarda un porno, se tanto mi da tanto…
1 ottobre 2014 a 2:35 PM
S.
myollnir fino a quale fine? se intende il video, non mi pare di aver visto sorprese…ma forse dipende da punti di vista differenti
1 ottobre 2014 a 2:47 PM
marcoz
Non riesco a immaginare situazione più noiosa del vedere un film porno. Voglio dire, a partire da due minuti dopo l’inizio della prima scena papale papale.
1 ottobre 2014 a 3:30 PM
myollnir
Ad esclusivo suo beneficio, S.:
1 ottobre 2014 a 2:54 PM
S.
myollmir quello dei dolori del parto fatti provare a due ragazzi ? interessante…
se invece intendeva quello dei tatuaggi non rientrano nelle
cose che farei
1 ottobre 2014 a 2:58 PM
S.
marcoz in due minuti la sua circolazione sarebbe riattivata e concolusa? non si crei problemi, è nella media
1 ottobre 2014 a 3:02 PM
marcoz
Se proprio devo rilevarne uno, è proprio essere nella media, il mio problema. Media in tutto.
30 settembre 2014 a 4:00 PM
Erasmo
Sarebbe bello se molti pianisti, tipo Lang Lang, non avessero l’uso delle gambe. Niente di cruento, solo iniezioni temporaneamente paralizzanti.
30 settembre 2014 a 7:07 PM
marcoz
Forse che ci vorrebbe anche un reato specifico per chi schiaccia troppo il pedale quando è alla guida del pianoforte?
1 ottobre 2014 a 6:59 AM
jazztrain1
1 ottobre 2014 a 7:00 AM
jazztrain1
https://www.youtube.com/results?search_query=cecil+taylor+silent+tongues
1 ottobre 2014 a 7:00 AM
jazztrain1
1 ottobre 2014 a 7:01 AM
jazztrain1
1 ottobre 2014 a 8:16 AM
Manlio Pittori
jazztrain1, e Fausto Papetti? Niente?
1 ottobre 2014 a 11:52 AM
jazztrain1
Fausto Papetti, chi?
1 ottobre 2014 a 12:20 PM
jazztrain1
Qui JC dal vivo con l’orchestra del batterista pop-rock Phil Collins
1 ottobre 2014 a 8:17 AM
Manlio Pittori
Tocca pensarci io.
1 ottobre 2014 a 8:20 AM
marcoz
E io metto il meglio, di Fausto Papetti: http://tinyurl.com/luqsboe
1 ottobre 2014 a 8:29 AM
marcoz
Harpo Marx comunicava con le trombette, JT lo fa con i video. La differenza è che Harpo riuscivo a seguirlo.
1 ottobre 2014 a 10:36 AM
S.
maronna ma tutti centanari qui dentro?
1 ottobre 2014 a 10:44 AM
marcoz
Lei è fissata con le questioni anagrafiche.
1 ottobre 2014 a 11:00 AM
S.
1 ottobre 2014 a 11:09 AM
marcoz
Ha qualcosa dal vivo, di questi emuli degli Evanescence?
1 ottobre 2014 a 11:02 AM
S.
un pò…ma che ha messo la moderazione?
1 ottobre 2014 a 11:04 AM
S.
perchè mi cassa il mio video?? uff…
1 ottobre 2014 a 11:06 AM
marcoz
Si figuri se mi metto qui a filtrare i suoi commenti. Sarà finito nello spam per ragioni oscure.
1 ottobre 2014 a 11:10 AM
S.
eccolo qua…buon ascolto
1 ottobre 2014 a 11:16 AM
S.
dal vivo? lo smalto nero…però lo cambio spesso, dunque non è una mia
preferenza.
1 ottobre 2014 a 2:31 PM
frine
Però la palma della caciara va a Marcoz.
1 ottobre 2014 a 2:44 PM
marcoz
Modestamente.
(Approfitto per segnalarti che il tuo blog mi cassa i commenti. Ho provato a più riprese di metterne uno all’ultimo post, giorni fa, pensando a un malfunzionamento della piattaforma. Se li trovi nello spam, e se vuoi, scegli quello che preferisci e liberalo, tanto il senso è sempre lo stesso)
1 ottobre 2014 a 8:38 PM
frine
Fatto, Marcoz! Era un po’ che non controllavo lo spam.Ho scelto a mio insindacabile giudizio .
2 ottobre 2014 a 11:03 AM
marcoz
Grazie.
1 ottobre 2014 a 2:56 PM
marcoz
In ogni caso, prendo atto con dispiacere del fatto che i contributi seri di JT sono stati pressoché ignorati dalla plebaglia che frequenta questo blog, e che tutta l’attenzione sia stata catalizzata da contenuti alquanto discutibili.
Sembra confermata la diceria secondo cui ottenere successo nella vita è solo una questione di culo (o di culi, nella fattispecie).
1 ottobre 2014 a 3:57 PM
jazztrain1
Può darsi che non apprezzino e magari preferiscono non dirlo.
P.S. Michel Petrucciani è stato uno dei pochissimi jazzisti europei ad essere apprezzatissimo, insieme a Django Rheinhardt, Dave Holland, Toots Thielemans, e in parte il nostro Massimo Urbani anche dai musicisti americani.
1 ottobre 2014 a 4:16 PM
marcoz
Eh, come quelli che sanno a cosa serve la milza, ma non lo dicono.
1 ottobre 2014 a 4:20 PM
Erasmo
Serve a fare u pani câ meusa
1 ottobre 2014 a 4:41 PM
marcoz
Ecco qua: http://tinyurl.com/lldpr3c.
Si spera che almeno sia buono.
1 ottobre 2014 a 4:56 PM
Erasmo
Certo che è buono, anche se il fumo prodotto dai fornelli di strada non è un buon biglietto da visita. Ma ormai anche questo cibo si è imborghesito.
1 ottobre 2014 a 6:39 PM
S.
Erasmo di Palermo ? non ci posso credere/pensare…rifiuto che sia del mio stesso regno.
1 ottobre 2014 a 6:37 PM
S.
Marcoz ma non era nordico?
2 ottobre 2014 a 11:02 AM
marcoz
Non la seguo.
2 ottobre 2014 a 10:55 AM
giambastasemprequa
[questo commento viene approvato per il motivo che il Giamba “PT” Egregio, in modica quantità, ha il suo perché, ndr]
Ogni volta che passo su’ sto blog
trovo individui sempre più inutilmente complicati,
sempre più stupidamente soddisfatti
della loro inutile complicazione.
Sempre più alienati dal corpo, dalla vita, dalla Natura e dalla Terra.
‘Nzomma…
Sempre più malati.
2 ottobre 2014 a 11:04 AM
giambastasemprequa
[si approva pure questo, tanto per dare una misura dell’autore, ndr]
Ogni volta che passo su alcuni blogs
trovo individui sempre più inutilmente complicati,
sempre più stupidamente soddisfatti della loro inutile complicazione.
Sempre più alienati dal corpo, dalla vita, dalla Natura e dalla Terra.
Sempre più malati…
Parlo di blogs come questi:
https://ilfinegiustificailme.wordpress.com/
http://malvinodue.blogspot.it/
http://topgonzo.wordpress.com/
Passateci pure voi, e, se volete,
fatemi sapere se condividete o no la mia posizione.
2 ottobre 2014 a 11:10 AM
giambastasemprequa
[non c’è due senza tre: approvato pure questo. ndr]
Tutti i posts e tutti i commenti
pubblicati su questi blogs
rivelano un uso totalmente inappropriato del cervello,
del tutto sconnesso dalla realtà
ed utilizzato, come si direbbe filosoficamente:
“per pensare se stesso pensante”.
Insomma pippe mentali..
2 ottobre 2014 a 10:54 PM
Manlio Pittori
Mah, non so, io tornerei al jazz:
3 ottobre 2014 a 8:03 AM
marcoz
Non lo definirei un mero brano jazz. Direi piuttosto fusion, con sentori di heavy metal e un retrogusto di flamenco.
3 ottobre 2014 a 9:00 AM
Manlio Pittori
No, ma tu ce le hai presenti le chitarre acustiche nella Canzone per l’estate di de Andrè? Ora, io raramente ho ascoltato chitarre del genere in una canzone: e chi era che suonava? I La Bionda bros.
Mica solo Uan for iu uan for mi.
3 ottobre 2014 a 9:13 AM
Manlio Pittori
Dopo, lo so anch’io che ‘sti due derelitti hanno scritto
Virgola virgola con le orecchie a sventola
per Joe Celyn, però hanno lavorato pure con Nicky Hopkins.
Insomma, mica lo scopriamo adesso che la fica è vicina al buco del culo.
3 ottobre 2014 a 12:27 PM
marcoz
È molto più increscioso, come ebbi modo di dire una volta, che vicino al buco del culo ci sia un osso sacro.
In ogni caso, desidero confidare che sono cresciuto a colpi di musica pop e ne so ben poco, di quella colta. Lo si tenga presente nel processo di interpretazione dei miei commenti.
5 ottobre 2014 a 8:15 AM
Silver Silvan
Signorina S. Le sarei grata se se la finisse di imitarmi. Le riesce abbastanza male.
5 ottobre 2014 a 12:22 PM
S.
ma lei è inimitabile Silvana.
5 ottobre 2014 a 12:23 PM
Silver Silvan
Appunto.
5 ottobre 2014 a 9:39 AM
Manlio Pittori
Silver Silvan, che sorpresa ritrovarla qui. Ne è poi uscita viva, da quella simpatica polemicuzza con R., nel blog di Pierre?
5 ottobre 2014 a 11:02 AM
Silver Silvan
Io ne esco sempre, viva. È difficile, abbattermi. Non ricordo a quale polemica si riferisca. Ma il signor Pierre lo ricordo. Non abbastanza da ricordarmi se mi era simpatico o antipatico. Ne deduco che mi fosse indifferente, altrimenti me ne ricorderei. Il signor R. Invece, buio completo. Non l’ho manco notato. Respirava, ma non me ne sono accorta. Ne deduco che fosse morto.
5 ottobre 2014 a 12:24 PM
S.
aahhh ecco da dove proveniva quel pierre nel mio blog, era una sua scia SS?
5 ottobre 2014 a 1:05 PM
Silver Silvan
Se fosse una mia scia, dovrei averlo alle calcagna. Nel qual caso dovrebbe palesarsi a breve. Potrà chiederlo a lui, dunque. Io non tampino nessuno, non parlerei con cognizione di causa. Preferisco venire alle mani. Ma mi mostrano tutti le terga. Ne avessi viste di apprezzabili, almeno.
5 ottobre 2014 a 2:50 PM
Manlio Pittori
Ah, signorina Silvan, se non ha mai visto terga apprezzabili, se ne dovrebbe dedurre che:
numero a., lei vive in qualche posto orribile, dove il clima (in senso atmosferico, religioso o estetico) costringe gli indigeni a infagottarsi informemente;
numero b., lei non mi ha mai visto ex dietro.
Che sia a. o b., parrebbe una vita difficile, la sua. Sub b., poi, una vita sprecata.
5 ottobre 2014 a 2:53 PM
Manlio Pittori
Forse non si ricorda del signor R. perché, in quella simpatica contingenza da Pierre, R. era una donna. Notevolissima, a stare a quanto scriveva.
5 ottobre 2014 a 6:09 PM
Silver Silvan
Senta, secondo lei ho voglia di star dietro ai cambi di sesso altrui? L’identità sessuale non è mai stata un mio problema. Per fortuna. Non ho intenzione di farmelo ora. Ma mi par di capire che abbia a che fare con buone, anzi notevoli, capacità dialettiche. Continuo a non capire il punto centrale della questione. E mi sa che non è un caso.
Gli infagottamenti possono essere provvidenziali, viste le brutture che tocca vedere. E gli uomini con un bel culo sono rarissimi.
5 ottobre 2014 a 8:19 PM
Manlio Pittori
Non so se gli uomini con un bel culo siano rari, rarissimi o sporadici: non so giudicare la bellezza maschile da questi particolari e, a dire il vero, nemmeno da altri. Non riesco nemmeno a immaginarli, i quarti posteriori maschili, e – in generale – sono in grado solo di immaginare corpi femminili.
Personalmente, molte donne mi hanno detto che ho un bel culo e delle gambe ancor più belle, per non parlare dei piedi.Non so se sia vero né mi interessa: mi sono sempre accontentato delle loro mani sulle parti suddette.
In quanto a R. e a Pierre, è passato molto tempo da quelle frequentazioni e, ripensandoci ora, non vorrei che la distanza mi avesse fatto prendere un abbaglio. Fosse così, mi scuso e spero di non averla turbata o infastidita..
Continuo a pensare che una donna che mette l’asticella della bellezza ad altezze siderali si perde parecchio: ma, come si dice, siamo in democrazie e ognuno è libero di privarsi di quello che crede.
Buone cose, grazie per l’attenzione.
5 ottobre 2014 a 9:05 PM
Silver Silvan
Bellezza ad altezze siderali?! Ma quando mai?! Ho sempre preferito gli uomini brillanti e simpatici a quelli belli. Quelli belli sono di una noia mortale.
5 ottobre 2014 a 9:07 PM
Silver Silvan
Tranquillo, non mi ha turbata affatto. Come già detto i due individui in questione respiravano, ma io non me ne ero manco accorta. Figuriamoci se poteva interessarmi il sesso di appartenenza.
5 ottobre 2014 a 10:21 PM
Manlio Pittori
Mah, scrivendo che “gli uomini con un bel culo sono rarissimi”, pensavo che non disprezzasse l’apparenza esteriore e che – quindi* – facesse fatica a trovare fondoschiena che meritassero il sudore della ginnastica da camera.
Ho equivocato. Pure a lei piacciono gli uomini di motto e di spirito, pur se sciancati. Dovrò dirlo ad Augusto, brillante come Sirio, simpatico come il fratello di Jim Carrey e prognatico come pochi, ma che oramai c’ha i calli sulla destra. Fosse ambidestro, almeno, li avrebbe anche sulla sinistra.
* Non sempre, ma almeno qualche volta.
6 ottobre 2014 a 12:47 AM
Silver Silvan
Mi par di capire che un callifugo sarebbe d’aiuto. Ma io non sono una farmacista. Ah, detesto il Carrey, non mi fa ridere neanche un po’. L’ho apprezzato solo in un film, non a caso drammatico. Aveva a che fare con i vuoti di memoria. Non erano a buon rendere e il film finiva male.
6 ottobre 2014 a 7:00 AM
Manlio Pittori
No, sarebbe d’aiuto essere un po’ misericordiose, cosa che Heinrich Böll invitava le donne a diventare: ma Heinrich Böll è uno scrittore per uomini e quindi l’invito era ed è inutile.
Ah, per togliere i calli non occorre essere farmaciste: due anni di scuola per estetiste bastano e avanzano – anzi, un po’ di praticaccia* è più che sufficiente.
A me invece non fa ridere Bergonzoni e meno che meno i suoi cloni, che si riconoscono da robe come i suoi “vuoti di memoria che non sono a buon rendere”: e adesso vado subito a disinfettare la tastiera.
* Per dire, non credo che alle scuole per estetiste insegnino l’importanza di umettarsi il palmo della mano con un fluido corporeo a scelta.
6 ottobre 2014 a 7:55 AM
Silver Silvan
Mmm, devo smentirla. Giorni fa ho chiesto l’intervento di una podologa per mio padre. È una dottoressa a tutti gli effetti, laureata in podologia. L’estetista è una dilettante, insomma. La podologa è intervenuta sulle vetuste, quasi secolari, estremità munita di strumenti sterili, indossando guanti di lattice e prescrivendo pomata antibiotica, uso di garze sterili ed antimicotico. Impensabile prescrizione per un’estetista, come vede.
Böll l’ho cercato qualche settimana fa. L’avevo visto citato in un blog per l’ennesima volta, così mi ero fiondata a cercare una copia del suo Opinioni di un clown. Però ero a Merano e nonostante tre librerie girate non sono riuscita a trovarlo. La settimana scorsa l’ho visto da Feltrinelli, ma ormai l’input era passato, l’ho rigirato perplessa tra le mani e l’ho rimesso al suo posto. Ora me lo ritrovo menzionato di nuovo, cosa vorrà dire? Sulla misericordia forse ha ragione. Ma chi esige molto da se stessa, di solito, esige molto dagli altri. È il mio caso.
6 ottobre 2014 a 10:21 AM
Manlio Pittori
Signora Silvan, non insistiamo a girarci intorno: c’è modo nelle cose. Qui si sta parlando di chi, come lei, preferisce gli uomini brillanti e simpatici a quelli belli.
Bene, faccio io: ci sarà allora speranza per l’amico Augusto (amico mio) che, obbiettivamente brillante e simpatico ma non gradevolissimo alla vista, si sta spellando a forza di manipolarsi – solitario y final – il picciuolo?
Perchè non c’è, per l’amico Augusto, una donna di spirito e cuore che – dopo averne apprezzato l’innegabile brillantezza e la visibile simpatia – gli si accoccoli in grembo stropicciandogli un po’ il tronchetto della felicità, magari preludio di pelviche unioni?
Ma niente da fare, mai: dopo le risa, le pensose annuenze e i sorrisi stupefatti, le rare signore che Augusto riesce a invitare a casa lo lasciano – mica perchè è alto uno e cinquantotto ed è lievemente strabico: ci mancherebbe – con la ceppa addirittura scricchiolante, che deve poi domare nella solitudine del soggiorno – vivendo solo, si può risparmiare la tristezza del lavandino del bagno.
E si tratta sempre di donne che, questo va naturalmente senza dire, gli dicono che preferiscono gli uomini brillanti e simpatici a quelli belli.
Se ‘ste chiacchierone* fossero coerenti, preverrebbero la formazione dei calli sulle mani, altro che.
O almeno stessero zitte: Augusto si rassegnerebbe, invece di aspettare inutilmente e da anni quella che veramente preferisce gli uomini brillanti e simpatici a quelli belli.
* ‘ste chiacchierone del cazzo, stavo per scrivere: pensi lei a volte che errori si possono commettere, per via dell’abitudine a esprimersi per frasi fatte.
6 ottobre 2014 a 2:24 PM
S.
scusi mi gli paghi una squillo, una escort insomma una puttuna e che diamine, lo vede soffrire così? o vorrà pure l’ammore? quello viene dal conto in banca.
6 ottobre 2014 a 3:35 PM
Manlio Pittori
A parte il fatto che Augusto se ne può pagare anche due, di escort (sta bene di suo e per di più guadagna parecchio, essendo un genietto: bruttarello, ma genietto), non è quello il punto.
I punti sono due.
Punto A: è lei (e il cumulo di quelle come lei, il cui nome è Legione) che preferisce (cioè: che dice di preferire) gli uomini brillanti e simpatici a quelli belli. Ma, guarda caso, davanti al brillante e simpatico e non irresistibile alla vista Augusto non c’è nessuna che si sfili lo slip nell’intimità della penombra.
Punto B., l’intimità, appunto: e l’andiamo a cercare nelle troie, l’intimità? Personalmente, non praticherei il cunnilingio* a una troia neanche se mi pagasse lei: e cos’è l’intimità senza lo scambio di fluidi corporali? Se vogliamo fare muscolo, noi si va in palestra.
* Avrei voluto scrivere non leccherei la fica al posto di non praticherei il cunnilingio: ma avendo già scritto troia e troie poco sopra, ho optato per un salutare self restraint verbale.
6 ottobre 2014 a 3:49 PM
S.
scusi ma io sono S. non la SS sig.ra Silvana.
La sig.ra in questione avrà detto che preferisce uomini brillanti simpatici e bla bla, per quanto riguarda me, oltre questo ed ovviamente intelligenti anche di fattezze garbate non dico belli, che mi sanno di fighetti, ma neanche cessi, insomma. Le avevo mica chiesto quello che lei gradirebbe o il suo amico? ho solo risposto, in maniera logica, ad una richiesta di un poverino, a detta sua, che ha sviluppato il gomito del tennista.oh!
dunque non trasformi il mio commento :
A) per istigarmi ad entrare nel merito;
B) chi le dice che non stare con una troia conclamata sia garanzia
per la sua incolumità ed intimità?
PUNTO
6 ottobre 2014 a 7:24 PM
Manlio Pittori
Mi perdoni lei, ho confuso le esse: S.S. vs S. – porti pazienza, la fretta mi ha tratto in inganno.
In ogni caso, nella mia risposta non mi riferivo a lei ma a SS, e quindi le sue obiezioni e preoccupazione sono del tutto fuori luogo.
Approfitto dell’occasione per chiarire, però.
A.: nel merito ci è entrata lei (lei che, ripeto, ho scambiato per la mia interlocutrice originaria, S.S.: di ciò già mi sono scusato, ma il suo intervento in materia non per questo scompare): se lei mi consiglia di proporre all’amico Augusto la prestazione mercenaria di una prostituta, è perfettamente logico e consequenziale che io valuti il suddetto consiglio. E la mia valutazione non può che attenere all’oggetto consigliato: fare l’amore con una prostituta è ciò che di meno ha bisogno l’amico Augusto, posto che egli ha bisogno proprio di quell’intimità che si manifesta anche con modalità estremamente fisiche. La prostituta va bene all’amico Gianni, a cui interessa solo la prestazione genitale.
B.: gentile S., abbiamo 40 anni, non 20: qualcosa su come funziona il mondo l’abbiamo capito, né siamo governati a bacchetta dall’amico pelato qua davanti. Sappiamo anche fermarci e sappiamo anche tirarci indietro, all’occorrenza; sappiamo distinguere, sappiamo parlare, sappiamo capire. Poi, ovviamente, l’imponderabile esiste: ma è, appunto, imponderabile.
E infine: se lei (ripeto: lei) consiglia al prossimo di andare a troie, poi non faccia la Figlia di Maria scandalizzata perchè il prossimo le risponde a tono, cioè parlando di troie.
Punto, punto e virgola, un punto, e punto e virgola.
6 ottobre 2014 a 8:19 PM
S.(una)
le sembra che mi sia scandalizzata? e dove avrei fatto la figlia di Maria?
spero non la Defilippi, posso sopportare tutto ma questo no no…
anzi la consigliavo vivamente, di essere cmq accorto durante i suoi slanci, con presunte non troie, che nella vita sono le acque chete che rovinano i ponti sa?
6 ottobre 2014 a 10:01 PM
Manlio Pittori
“dunque non trasformi il mio commento per istigarmi ad entrare nel merito” a me sembra il gridolino pudico dell’educanda che, mioddìo che schifo, gli umori vaginali.
Non la istigo né a entrare né a uscire nel e dal merito, gentile signorina: ma – lo ripeto, visto che la sua cotenna mi sembra particolarmente spessa – qui, a tirare in ballo le troie, è stata lei e solo lei.
Abbia il coraggio di ribattere a tono, quando il suo interlocutore prende spunto dalle sue parole – le troie, nel caso di specie – per parlare dello stesso argomento.
In ogni caso, la ringrazio per aver confermato i miei più beceri pregiudizi: mai discutere di cose serie con una donna. Scantonano, cambiano discorso, fanno battute pessime, non conoscono i rudimenti del dialogo.
6 ottobre 2014 a 10:58 PM
S.(una)
questa è la sua personale lettura e rilettura, ma io mi riferivo al fatto che le sue specifiche erano rivolte alla sig,ra Ss.
ho mai detto di non aver parlato di troie? no! tant’è che ho ribadito.
Che poi lei soffra di misantropia, è affar suo e delle donne che conosce e con cui dialoga, semmai le capita, perché con me non sta dialogando, sta solo tirando la corda, verso cosa e a che fine, boh! lo sa solo il suo mononeurone dei corpi cavernosi.
buonanotte
7 ottobre 2014 a 9:14 AM
Manlio Pittori
Madonna santissima, lo sapevo che non devo discutere di sesso, di politica, di religione o di sport con una donna.
Che tutto quello che diciamo e scriviamo sia una nostra personale lettura e rilettura è un assioma epistemologico: a parte forse le comunicazioni sull’acqua che bolle e poche altre, è sempre e comunque tutto un secondo me.
Esordire con un secondo me spiega molto, direi quasi tutto.
Su tutto il resto non ha capito niente e, non contenta, mi fa pure sorbire il peggio dei borborigmi femministi (mi perdonino le femministe, ma la signora S.(una) il femminismo lo ha malcompreso e peggio digerito): io sarei misantropo e ragionerei, poco e male, col cazzo.
Diommio, che noia immortale: che abisso d’iniqiuità.
Mehr Licht – und mehr Luft!
6 ottobre 2014 a 11:15 PM
Silver Silvan
Ma se una preferisce gli uomini brillanti e simpatici a quelli belli e noiosi deve per forza trombarsi tutti i primi?!
7 ottobre 2014 a 9:00 AM
Manlio Pittori
Ma ci mancherebbe altro: gli è solo che, nei miei oramai trent’anni di frequentazioni sentimental-sessual-genital-amorose, ‘sta storia del “preferisco gli uomini simpatici e brillanti a quelli belli” non la sopporto più, semplicemente perchè non è vera.
Tutto qui: figuriamoci se penso che lei, o chiunque altro o altra, debba fare qualcosa che non sia obbligatorio per legge o per decenza o per decoro.
7 ottobre 2014 a 10:19 AM
myollnir
Le spiego l’arcano: le donne – vabbé, non generalizziamo: molte donne – preferiscono chiacchierare e raccontarsi barzellette con quelli brutti e spiritosi, e magari vanno a fare shopping con l’amico ghèi, poi però per scopare è meglio il toyboy con la tartaruga. E più è grezzo, meglio è.
7 ottobre 2014 a 10:30 AM
Erasmo
Eccellente sintesi. Manca solo una precisazione: spesso si devono accontentare di una subottimizzazione.
7 ottobre 2014 a 11:40 PM
Silver Silvan
Mmm, non credo che chi preferisce gli uomini spiritosi e brillanti possa apprezzare la compagnia di quelli con la tartaruga. Sono lenti!
7 ottobre 2014 a 10:41 AM
S.(una)
sempre per le donne che frequentate voi e conoscete voi. Cmq posso comprendervi…si è capito siete cessi calvi e con la panza, alitosi, dita gialle
da fumatori incalliti o peggio soffrite di onicofagia, conoscete poco l’uso del
bidet e trombate poco con le vostre mogli/compagne se nel frattempo non vi
hanno lasciato e gli dovete pure gli alimenti. AMEN.
7 ottobre 2014 a 10:50 AM
S.(una)
Prof.Erasmo di ste ovaie…si scrive lobotimizzazione… (se intendeva questo mah?)sott’acqua non ci hanno ancora provato, sa si perderebbe liquido encefalico.
si faccia una ripassata su di un vocabolario, ma quello per le medie che più complessi, avrebbe difficoltà.
cordialità :)
7 ottobre 2014 a 10:54 AM
marcoz
Cordialità un par di palle: se vuole usare gli emoticon, vada qui.
7 ottobre 2014 a 12:09 PM
Erasmo
Al padrone di casa: mi ci metti un trattino dopo sub, ad uso della minus habens?
7 ottobre 2014 a 12:42 PM
S.(una)
la minus habens cmq le ribadisce che non si comprende il suo commento, lei non è ermetico è cretino.
Marcoz se mette quel trattino (saprei io dove metterlo al sig.Merdasmo)
la considererò al pari di quello…ma forse lei tiene più alle fogne che
alle acque di ruscello.
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
7 ottobre 2014 a 1:31 PM
marcoz
Potendo scegliere, S., le assicuro che preferirei certamente dissetarmi alla sua fonte.
In ogni caso, esaudire adesso la richiesta di Erasmo, sarebbe decisamente pleonastico.
Arrileggerci.
7 ottobre 2014 a 11:47 AM
myollnir
Guardi, S.
Io SONO un toyboy con la tartaruga, anche se un po’ nascosta. In più, sono ricco, intelligente e spiritoso. Purtroppo, per lei posso essere solo l’amico ghèi.
7 ottobre 2014 a 11:58 AM
S.(una)
ma guardi che non sono in cerca, stiasereno…
7 ottobre 2014 a 2:03 PM
myollnir
E’ un bel sollievo perché – devo proprio dirglielo – detesto lo shopping.
7 ottobre 2014 a 2:50 PM
S.(una)
@ myollnir è un gaio strano…sarà l’eccezione
7 ottobre 2014 a 6:52 PM
myollnir
E’ perché nun so’ gajo… so’ gajardo!
7 ottobre 2014 a 4:09 PM
Manlio Pittori
Si è dimenticata l’eiaculazione precoce e Novantesimo minuto: non aggiunga l’approssimazione alla sciatteria, la prego.
7 ottobre 2014 a 4:14 PM
Manlio Pittori
Alle mogli separate e alle ex mogli divorziate, poi, non si corrispondono gli alimenti, se non in casi rarissimi: si deve scucire l’assegno di separazione o quello di divorzio.
Stii più attenta, signorina Silvani.
7 ottobre 2014 a 4:24 PM
S.(una)
UFFA!! sig.Manlio io sono S. (Esse punto) non la SS.
non ho aggiunto iaculazione precoce o peggio…per nn infierire oltre.
fa l’avvocato? e cmq non sono avezza a taluni argomenti, perchè conosco solo coppie felici o semplicemente conviventi.
7 ottobre 2014 a 7:12 PM
Manlio Pittori
Mi scusi, ma le mancano proprio i basics dell’umana convivenza, signora S.: quel signorina Silvani non si riferisce a S.S., ma l’ho inserito solo per giustificare quel Stii più attenta, che – visti i tempi malsani che corrono – qualcuno avrebbe potuto scambiare per un errore, anziché che una citazione cinefila*.
Che non conosca Fantozzi, gentile S., oltre a cementare un altro mattone nel muro dell’incomunicabilità che ci divide, dimostra vieppiù che con le donne è arduo** discutere.
* Cinefila è approssimativo: è carne e sangue, ma che glielo dico a fare.
** Ovviamente non è arduo: è impossibile. Si può parlare, si possono trasmettere informazioni, si può chiacchierare: ma la discussione intesa come metodo maieutico è una cosa da uomini.
7 ottobre 2014 a 8:22 PM
S.(una)
detesto fantozzi, non mi faceva ridere,mi è antipatico l’ attore e quell’ ambiente impiegatizio mi provocava attacchi di claustrofobia…Preferisco Toto’
Sono assolutamente d’accordo con lei, c’è più di un muro, però continua a discutere.taccia ed io farò lo stesso, ma evidentemente tutto sommato
si diverte, vorrebbe farmi annaspare o chissà che, ma sono granitica
oltre che una gran scassaballe, dunque facciamo a chi la finisce prima.
7 ottobre 2014 a 8:47 PM
Manlio Pittori
Ma che c’entra, mi perdoni? Anch’io detesto gran parte del mondo, ma ciò non significa che io non sappia riconoscere quel mondo che detesto: altrimenti, come farei a detestarlo, se non lo conoscessi?
Riconosco la voce e le frasi tipiche dei preti, di Renzi, dei giornalisti e di fabiofazio: è per questo che detesto quei figuri. I giornalisti, in particolare. fabiofazio un po’ di più, per quanto possa sembrare impossibile.
Detesto pure Villaggio, ma non si possono non ammirare i congiuntivi di Fantozzi.
Di Totò apprezzo particolarmente la gag dell’addetto all’ambasciata, ma anche mille altre.
Infine: non sto discutendo con lei – come ho detto, la discussione è roba da uomini – ma sto conversando con lei, cosa del tutto diversa. La conversazione con le ragazze è una cosa che molto mi attrae e diverte – alle volte si possono pure intrecciare delle liasons interessanti, che sono poi l’unico spazio di libertà concesso al genere umano. Se poi la ragazza è intelligente, si può persino arrivare alla grazia di
qui plane sur la vie, et comprend sans effort
Le langage des fleurs et des choses muettes!
E la grazia, la leggerezza, la consapevolezza e la confidence* sono tutto.
* Mi perdoni, ma non riesco a usare la traduzione italiana.
7 ottobre 2014 a 9:11 PM
S.(una)
uff…lei ripete le cose come un disco di vinile sotto una puntina spuntata.
fastidisoso…
non c’è bisogno della traduzione. La conversazione con i diversamente adulti, non mi piace, mi annoia e mi fa anche un po’ pena, però non mi piace gettare la spugna.
7 ottobre 2014 a 10:49 PM
Manlio Pittori
Ha sbagliato decade, gentile S.: diversamente adulto è il suo coetaneo Andrea Scanzi – mi sono infilato i guanti da saldatore, prima di digitarne l’esecrando nome sulla mia preziosa tastiera.
Andrea Scanzi: è proprio vero che si deve sempre bere il calice fino alla feccia.
7 ottobre 2014 a 11:13 PM
S.(una)
neanche lo leggo il fatto, se non quando mi interessano precise notizie relative alla mia città ed il giornalista che lei cita, mi è cordilmente antipatico.
8 ottobre 2014 a 8:38 AM
Manlio Pittori
Allora legga Il trambusto di Livorno, ci sono delle precisissime notizie relative alla sua città, proprio oggi.
8 ottobre 2014 a 11:17 AM
S.(una)
@Manlio, voglio crederle e cercherò sto trambusto…
8 ottobre 2014 a 11:34 AM
S.(una)
@Manlio lei è un deficiente
se poi era un modo indiretto perchè vuole un contatto privato con me
si organizzi, forse le riesce beccarmi.
8 ottobre 2014 a 12:47 PM
Manlio Pittori
Ma non ci posso credere, ma questa la batte tutte. Cioè:
o lei è veramente di Livorno e non sa che Il trambusto è una fesseria inventata lì per lì;
o lei crede che io sappia in quale villaggio sperduto o città metropolitana d’Italia lei vive – sono un mago, dal nick S.(una) sono risalito a vicolo della Miseria 26, scala B, interno 12, citofonare Maniscalchi, 12064 Vergate sul Membro (MR).
Ma robe da matti, ma adesso rileggo perchè non ci credo ancora.
[ … ]
Ho riletto: non ci credo.
Mi dica che è uno scherzo, per quanto incomprensibile.
Un contatto diretto con lei? Ma vade retro, ma lei vaneggia – marcoz, ma che è ‘sta roba, siamo su Scherzi a parte?
Ma chi la conosce, ma chi se la fila: sciò, la prego.
8 ottobre 2014 a 12:51 PM
S.(una)
ahahahah grazie della grassa risata Manlio…
8 ottobre 2014 a 1:35 PM
Manlio Pittori
Lei è disumana.
7 ottobre 2014 a 11:02 AM
S.(una)
ahahahah pensavo che non ci fosse…
7 ottobre 2014 a 11:45 PM
Silver Silvan
Eh no, non mi toccate quel figo di Scanzi. Lo difenderò fino alla morte. Quello è un vero uomo!
8 ottobre 2014 a 9:05 AM
Manlio Pittori
Ah, ma non ci facciamo mancare proprio nulla, abbiamo anche la groupie di Scanzi. marcoz, non le è possibile adottare la politica verso gli emoticon anche nei confronti degli adoratori di quel saprofita di Scanzi – che Dio lo maledica e gli mandi le dieci piaghe d’Egitto, cui aggiungerei l’undicesima, diciamo una sequenza di fistole anali purulente e inoperabili?
8 ottobre 2014 a 11:09 PM
Silver Silvan
Groupie sarà tua madre, imbecille.
9 ottobre 2014 a 7:32 AM
marcoz
La invito ad usare un po’ del suo estro*, se vuole dare dell’imbecille a qualcuno (anche al sottoscritto, se desidera).
Non la esorterò una seconda volta.
°estro espressivo, letterario, s’intende
9 ottobre 2014 a 9:14 AM
Manlio Pittori
No, la mia mamma non è mai stata una groupie: sa, tra lavoro (aveva un bar: non so se si rende conto – no, non credo), quattro figli e un marito old-fashioned, non c’era tempo per perdere tempo.
Ma lei non può capire: essendo una groupie, è al di là della sua portata.
23 novembre 2014 a 7:48 PM
Silver Silvan
Groupie sarà tua *******, ******.
[S.S. oscurata per caduta di stile.]
24 novembre 2014 a 9:27 PM
Manlio Pittori
Perché lo stile cada, è indispensabile che lo si possieda, lo stile – anche solo un suo approssimativo succedaneo.
La signorina Silvani, invece, non possedendo stile, non può farlo cadere, né in basso né in bassissimo né negli inferi.
Qualsiasi cosa si celi dietro i suoi *******, marcoz, è da rubricare alla voce pietas.
25 novembre 2014 a 8:39 AM
marcoz
Ho la sensazione che S.S. si atteggi, che reciti un personaggio greve con un discreto grado di consapevolezza. Attribuisco alla stessa ragione pure quella venatura di disumanità che ogni tanto ella fa emergere; l’ultima è aver dato del merdoso a un blog che già si definisce “svaccato”: se non è crudeltà questa, dica lei cos’è, Manlio.
Tuttavia, potrei sbagliarmi. Nel caso, S.S, se è vero che non è caduta, con l’intervento oscurato* ha incominciato a scavare.
*comunque, prendersela con i parenti è cosa che càpita: a me succede con la mamma di Gesù Cristo, a volte.
25 novembre 2014 a 11:25 AM
Manlio Pittori
Prendersela con i parenti a volte è doveroso e rientra tra le opere di misericordia spirituale (ammonire i peccatori); a volte invece la necessità è di natura diversa, forse non così evidente ma ugualmente cogente – si tratta, a mio parere, dei casi nei quali ce la si prende con la madre e il padre del buon Gesù (il padre biologico, ovviamente).
Non sono più, da anni, un bestemmiatore militante, ma ogni tanto – specie quando ascolto Radio Maria (i programmi sessuali e storici solamente, sia ben chiaro) – provo un gusto barbarico nel commentare alcune affermazioni sgangherate con sapienti accostamenti, al nome della mamma del buon Gesù, di nomi di animali e di professioni.
L’intento maieutico e di ristabillimento dell’ordine logico profanato dai radiomarioti è evidentissimo.
I parenti: a parte il fatto che io per primo sostengo, e da tempi non sospetti, che mio padre è una testa di ca**o da Guinness, per quel che mi riguarda non ho nulla in contrario a che qualcuno avanzi l’ipotesi che mia madre sia una tro*a, una groupie o una sfaccendata.
Se a lei la cosa infastidisce, va benissimo: ognuno si gestisce il suo blog come meglio gli aggrada e se a lei non piacciono i turpiloqui gratuiti, mi sta benissimo: e ci mancherebbe.
Personalmente, di fronte alle affermazioni della signorina Silvani, la loro confutazione precisa e puntuale per me è sufficiente: mia madre non è una groupie per i motivi già detti.
In quanto all’atteggiarsi della signorina summenzionata, che dire: sarà come dice lei, recita. Ma, personalmente, la recitazione meriterebbe il Razzie Award for Worst Supporting Actress.
Un caro saluto.
Manlio
25 novembre 2014 a 11:52 AM
marcoz
Non ho pregiudiziali in assoluto all’uso di coinvolgimenti parentali. Ma c’è modo e modo. È una questione di stile, appunto.
3 dicembre 2014 a 2:33 AM
Silver Silvan
Gli asterischi se li ficchi nel culo. L’imbianchino può ficcarcisi i manici dei pennelli.
3 dicembre 2014 a 8:18 AM
marcoz
Cacchio, deve essere proprio un periodo difficile, il suo. Me ne dispiace. Quindi, le verrò incontro come posso, permettendole di scrivere ciò che desidera (tranne quanto possa costituire reato), in totale libertà.
Si sfoghi, dunque, come meglio preferisce, se le viene di farlo.
Non le garantisco che avrà questa facoltà in eterno, ma non ci badi, e ne approfitti fin che può.
5 dicembre 2014 a 11:43 AM
Manlio Pittori
Non vorrei essere nei panni di un idraulico che dovesse, maneggiando un tubo del 28, avventurarsi in prossimità di una Silver Silvan in piena tempesta follicolo-stimolante.
L’età sinodale è ampiamente superata e gli stati disforici, tipici della fine dell’attività ovarica, sono amplificati dal verificarsi in un soggetto già squilibrato.
5 dicembre 2014 a 2:55 PM
marcoz
Lei, Manlio, è troppo duro con S.S.
5 dicembre 2014 a 5:57 PM
Manlio Pittori
Non si è mai troppo duri con le S.S.
7 ottobre 2014 a 11:49 PM
Silver Silvan
Visto il tasso di elevata umidità dovuta all’abbondare di secrezioni varie, mi permetto di suggerire al tenutario del blog l’acquisto di un deumidificatore o di un igrometro che consenta di rilevare il livello d’allarmeer tutelare i frequentatori. Si sa, l’umidità favorisce la formazione di funghi e muffe e, nelle parti intime, non è il massimo.
8 ottobre 2014 a 12:55 PM
marcoz
“- è possibile adottare la politica verso gli emoticon anche nei confronti degli adoratori di quel saprofita di Scanzi?
– siamo su Scherzi a parte?”
No (plurivalente).
8 ottobre 2014 a 1:30 PM
Manlio Pittori
E allora vuol dire che bisogna stare più attenti del solito. Grazie dell’avvertimento. Vado a tagliarmi la barba e a farmi crescere i capelli.
9 ottobre 2014 a 7:02 AM
Silver Silvan
Più faccia da culo per tutti.
9 ottobre 2014 a 9:16 AM
Manlio Pittori
Per tutti direi di no: c’è chi ne abbonda già di suo.