Se state spiegando a qualcuno il significato della locuzione “partire per la tangente” e per completare l’esposizione del concetto vi serve un esempio esaustivo, potete usare tranquillamente il testo riportato intonso qui sotto. Si tratta di un commento che appare in coda a un lungo thread, il cui oggetto è l'(in)esistenza di Dio (il quale, in questo momento, è sicuramente impegnato nelle fasi di un complesso processo di revisione, nella speranza di capire dov’è che ha sbagliato). Posso garantire che, a scopo didattico, è eccellente.

«Finalmente vi è uscito il serpe dal seno. Voi siete buoni e Dio è cattivo. Per questo Dio non esiste?Messa così sembrerebbe un buon sentimento di giustizia il Vs. negarlo. Allora anch’io sarei con Voi.
Dio non esiste perché non interviene e quindi non è buono.. E se poi esiste ed è cattivo? Chi lo fermerà Voi?
Cominciamo dunque a scoprire prima con argomenti seri ,se Dio esiste o non esiste, se è buono o cattivo ,ma non facciamolo con atti di volontà di fede o di negazione.
Proviamo con la scienza seria e non con le Vs. fanfaluche sugli omini rossi. A proposito perché rossi e non verdi, sono democratici, progressisti di sinistra marxista e massonica?
Voi invece esercitate un atto di volontà negativa psicologica. Non volete che Dio esiste ma non lo dimostrate che non esiste. Spargete solo un finto dubbio, che nasconde un vostro intento politico e psicologico.
Perché il male lo fanno gli uomini ma Dio non li ferma? Quindi ci deve pensare Carlo Marx. Giusto lo diceva Lenin che era però peggio di Modugno: Non ti accorgi che la rivoluzione è bella e fa bella la vita. Uccidi i ricchi i padroni, i revisionisti, i socialisti i democratici, gli oppositori ,prendi il potere e dallo ai proletari, così non ti logori. Il potere logora chi non c’è l’ha .
Il problema che rimane però è che siete Voi che non sapete ridere degli uomini della provvidenza ,Marx,Lenin,Stalin,Mao,Castro ,ecc. ,ecc. Hitler, Mussolini, ecc., ecc. .
Io vi ho detto che la bellezza salverà il mondo no Modugno.Il senso è che persino Modugno lo ha capito ma voi no.
RIPETO: non è Modugno che salverà il mondo MA DIO.
Voi ci sarete o rifiutate di essere aiutati da lui ,perché invece era meglio Stalin?
Non sapete che sono proprio Stalin e compagni che sicuramente non esistono più?
Adesso non mi dite che esiste la loro anima? Voi siete materialisti storici non potete . Se non esiste Dio ,non c’è nessuna provvidenza. La materia è allora una condanna a morte.»
 

Niente male, eh?

[prima di derubricare lo scritto a performance di un troll, sappiate che l’estensore è un personaggio che si definisce “filosofo neo eleatico-pitagorico” e che potete trovare qui: http://www.webalice.it/iltachione/%5D
Annunci