Aggiorno questo blog per soddisfare, e ringraziare, gli autori dei molteplici messaggi che mi esortano a dare segni di vita. Be’, molteplici… svariati, diciamo. Per l’esattezza, due: quello di Metropoleggendo (“la blogosfera sente la tua mancanza”), a cui ricordo che non mi ha ancora inoltrato l’IBAN per il bonifico; e quello di Ugolino (“Ogni tanto, dico, fai un salutino agli amici, per dire: ci sono, sto bene, ci si vede. Altrimenti si preoccupano.”) al quale dico, per fugare qualsiasi dubbio sul mio stato di salute mentale e fisica: ‘ntoculo la preoccupazione!

E, per non fare in modo che a togliere la polvere da questo luogo sia la solita trita e ritrita retorica, vi lascio alcuni appunti che ho preso nei giorni scorsi. In pratica, sono alcuni commenti a brani musicali pubblicati su YouTube – canale che mi fa sempre compagnia durante i miei tur de fors lavorativi – sui quali m’è caduto l’occhio e che, per qualche motivo, mi hanno colpito. Si va dall’umorismo (volontario e involontario) all’idiozia. Sono scritti testuali che io ho solo corredato di una frase o definizione introduttiva e, ove necessario, del titolo dei pezzi a cui si riferiscono.
A voi la lettura e il giudizio.

Heavy metal debate?
doesntmatter01
when THE FUCK did i say i listened to RAP??? idiot, you are just a childish idiot

(no, uno scambio di vedute sul pianista classico Lang Lang)

Battiato occulto
motomane86
visto che te ne intendi ti svelerò un segreto: il titolo di questa canzone, al contrario è “nwot ym ni kcohs”, che in antico persiano significa “cazzo ascolti? che schifo!!”

Teneri pensieri
lollyx88
dedico questa canzone a una persona che si è impiccata, addio…

(a “La sedia di lillà” di A. Fortis)

You’re right!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cobra49
paul potts is The greatest tenor in the world!!!!!!!!!!!!!!

(a “Nessun dorma” interpretato da L.Pavarotti)

Informazioni di vitale importanza
Francesco23563
Nel 1983, quando uscì, mi innamorai perdutamente di questo album, che acquistai immediatamente.

Mamma mia!
frankieshelley
Gli ABBA sono la mia unica ragione di vita…

